Gesù Bambino nel mondo

Stampa questo copione

GESU' BAMBINO NEL MONDO (natale 2011)

SCENA 1

Luogo: Paradiso

Personaggi: tutti gli angeli

1°ANGELO:        Il Padre Eterno è molto preoccupato: da 2011 anni Gesù Bambino nasce a                           Betlemme...ma è sempre più pericoloso, con quello che succede da quelle                            parti! Kamikaze, attentati, carri armati.....e chi più ne ha più ne metta! Ci                  sarà un posto tranquillo sulla faccia della terra?!?!

2° ANGELO:        E' difficile trovarlo! Visto che Gesù nasce tra gli uomini, perchè non                                        chiediamo il loro parere? Riusciranno a mettersi d'accordo? Riuniamoli e                                sentiamo cosa propongono!

SCENA 2

Luogo: Paradiso e si mette un tavolo con una sedia per ciascun rappresentante delle nazioni

i vari presidenti degli stati entrano in scena, in sottofondo musica inno dell'ONU

3° ANGELO:        Cari signori, vi abbiamo riuniti qui perchè stiamo cercando una città dove far                      nascere Gesù Bambino....Cosa ci consigliate???

OBAMA:              Yes we can! I'm Obama, sono Obama, il presidente degli Stati Uniti! Gesù è                       di stirpe ebraica...well, negli Stati Uniti c'è una grande comunità ebraica.                               Facciamo nascere Gesù al centro di New York! Very good! Metteremo                                   maxischermi, collegamenti in internet! Yes we can!

Canzone: We wish you a merry christmas

SCENA 3

4° ANGELO:        Siamo senza parole! Però tutto questo internet, questa tecnologia mi fa                             girare la testa! con questi sprechi aiutiamo i bambini poveri? No no! Gesù è                             sempre nato povero!

JUNICHIRO:        Kon'nichiwa (coniciuà)! Se cercate le cose semplici l'estremo oriente è                                                 l'ideale! E' la terra del Sol Levante e Gesù non è forse il sole che sorge?                                          Facciamo nascere Gesù in Giappone! poi facciamo venire anche i nostri                                  amici cin cin cinesi! Così scomparirà la rivalità tra Oriente e Occidente!

5° ANGELO:        L'idea sembra buona, anche lì c'è tanto bisogno di pace! ma sentiamo altre                        proposte...

MERKEL:              Pronta qui, iààà! A noi TETESCHI piacerebbe che Gesù nascesse in                                          Germania! Abbiamo una grande tradizione natalizia, e poi non c'è più il                                          muro!!  Willkommen in Berlino!

Canzone: Oh tannenbaum

SCENA 4

6° ANGELO:        La canzone è molto bella....ma qui sembra che fate a gara per mettervi in                           mostra!

SARKOZY:            Mon Dieu! Ma è meglio che Gesù nasca in Francia! Volete mettere la                                    grandeur della France!?? Questo evento potrebbe farci ritornare alle origini                    della nostra fede! E poi Voilà, Lurdes, la città cara a Maria! C'est magnifique!

7° ANGELO:        Siamo alle solite. Ecco che si fa avanti l'onorevole Silvio....vorrà candidare                            l'Italia! Ma è possibile che ogni politico la pensa in maniera diversa? Quando                                mai andranno d'accordo?

SILVIO:                 Mi consenta....di caldeggiare la scelta dell'Italia. Noi abbiamo Assisi, oppure                       va bene anche Roma che è il centro della cristianità! Mi consenta! L'Italia è                        la migliore!

Canzone: A Natale puoi

SCENA 5

8° ANGELO:        O mamma mia! Tutti che si vantano qui! Ma, un momento......Fremi tutti!                          Arriva il Papa! Facciamolo parlare!

PAPA BENEDETTO:          Carissimi fratelli e sorelle! Ecco vi dico, sarebbe molto bello far                                                                 nascere Gesù in Vaticano, vicino all'obelisco oppure nella basilica di                                        San Pietro!

9° ANGELO:       Mi dispiace interromperla Santità ma c'è una Persona molto importante che                      deve parlare: è LUI, Gesù Bambino! Lo mettiamo al primo posto nella nostra                              vita? Allora chiediamo a Lui ogni cosa. Lui ci ama, ci ascolta e ci risponderà.

TUTTI:                                 oooohhhh!

VOCE f.c. DI GESU':       Nascerò a Betlemme e da Betlemme deve cominciare il cammino                                           della pace.

canzone:We are the world

    Questo copione è stato visto
  • 0 volte nelle ultime 48 ore
  • 4 volte nell' ultima settimana
  • 9 volte nell' ultimo mese
  • 22 volte nell' arco di un'anno