Teatro Time Produzione Spettacoli Corinaldo
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Sketches Comico-Musicali ideati, scritti e diretti da Vittorio Saccinto
2012
SKETCH DI APERTURA SU LEGGIO
Prologo + Cantata per il primo appuntamento
BUONASERA DOTTORE
IL FIGO E LA VAMP
PAROLE PAROLE
GLI UOMINI CHE PARLANO
E LE DONNE CHE FINGONO DI ASCOLTARLI
LA BELLA E LA BESTIA
NO STASERA SONO MOLTO MOLTO IMPEGNATA
SKETCH DI CHIUSURA SU LEGGIO Epilogo + Ci ricadrai
DUETTO FINALE
BUONASERA DOTTORE
CIAO SONO IO
Ah, buonasera dottore
AMORE MIO
ehm..ehm..mi dica, mi dica dottore..è il dottore..il dottore..sì..
NON RESISTEVO PIU'
sì..
PENSAVO A TE
direi che questo è molto importante..eheh..importante..
QUANDO VERRAI
questo non lo..non lo so, non..dipende..
NON PARLARE SE LI’ C'E' LEI
c’è, c’è
LASCIA PARLARE ME
sì
DI' SI’ O NO
Senz’a..senz’altro dott..senz’altro dottore
MA VIENI APPENA PUOI
sì dott..così ti parlo..non posso perché..
ANCHE TARDI SE TU VUOI
sì, sì dottore ma non è questione..
INTANTO NON DORMIREI
va..va benissimo ma è la..
QUANTO MI MANCHI NON SAI
d’accordo, ma è questione più che altro di..
MI AMI O NO
Mah, ma ci può..ci può giurare dottore..eheheh..
IO DI PIU'
Mah, non credo proprio, ahahahahah
MA LEI ADESSO DOV'E'
Come dov’è
VICINO A TE
Ma sì, sì, l’ho già detto prima, dottore, sempre
UH UH UH NO ...
HO SCIOLTO TUTTI I CAPELLI GIU'
HO IL PROFUMO CHE
MI HAI DATO TU
Sì dottore … Dottore, se è proprio necessario vengo subito, mi aspetti .. Senz’altro dottore!
Immagino che dovrai uscire
Eh no, eh no devo uscire perché c’è il dottore che..
Sì, non so a che ora tornerò perché dipende dal dottore
Ho capito
Scusa, ciao cara
No niente, ciao, ciao caro
Ma guarda te se questo ogni volta che deve andare dall’amante si deve sentire tutta la canzone di Claudia Mori
IL FIGO E LA VAMP |
|||
STACCO |
|||
LUI + LEI |
Ehhh |
||
STACCO |
|||
LUI |
Giulia? |
||
LEI |
Filippo? |
||
LUI |
Te l’avevo poi detto cheee me l’hanno riparato lo |
||
scaldabagno? |
|||
LEI |
Davero? |
||
LUI |
Sì. |
||
LEI |
Ohhh! |
||
LUI |
Eh già. |
||
LEI |
Cavoli. |
||
LUI |
Eeehhh??!! |
||
LUI + LEI |
Ehhh |
||
STACCO |
|||
LEI |
Uh, mi è venuta in mente una storia bellissima, su mio |
||
fratello. |
|||
LUI |
Ah, che storia? |
||
LEI |
No, ma, forse non… |
||
LUI |
No, no, dai dai, dimmi dimmi dimmi dimmi dimmi |
||
dimmi dimmi. |
|||
LEI |
Okey. Mio fratello…ahah…questo è davvero forte… |
||
LUI |
Sì sì sì sì sì, fortissima! |
||
LEI |
Mio fratello, ha..11 dita. |
||
LUI |
Ehhh |
CANTO |
||
LEI |
Mi sforzo di essere attraente, di far colpo su questo qui! |
|
Ma mi sento proprio deficiente, scema e…di serie b |
||
LUI |
Non so andando poi così male, e siamo solo al terzo |
|
drink! |
||
Ma mi manca del perfetto latin lover...il look giusto... |
||
e un po’…di sprint…iiiiiiiint! |
||
Se fossi una...star! |
||
LEI |
Se fossi una…sventola… |
|
LUI |
Un tipo alla Giorge Clooney! |
|
LEI |
Un tipo Megan Gale! |
|
Avrei il seno più grande |
||
LUI |
Avrei il pelo abbondante |
|
LEI |
Più lunghe le gambe |
|
LUI |
Muscoletto guizzante |
|
LEI |
Fianchi da capogiro |
|
LUI |
La pancia e un bell’asse da stiro |
|
LEI |
Scollatura da sturbo |
|
LUI |
Il culo di marmo |
|
LUI + LEI |
Uh uh uh |
|
LEI |
Prima lo bacio e poi lo stendo |
|
LUI + LEI |
Uh uh uh |
|
LUI |
Lei mi chiederà pietà |
|
LUI + LEI |
Uh uh uh |
|
LEI |
Come un cerino me lo accendo |
|
LUI |
Stanotte le urlerà |
|
LEI |
Yeahh! |
LUI Che drago
LEI Che bomba
LUI Che mago
LEI Che star
LUI + LEI Uh uh uh…Se fossi una…
_______________________________________________________________
LUI |
Eheheheheheh…Allora, |
Giulia. |
Giulia, |
Giulietta, |
|
bambolina. |
|||||
LEI |
Dimmi tutto, bocconcino. |
||||
LUI |
Hai una briciola di patatina sulla guaNcia. |
||||
LEI |
Andata? |
||||
LUI |
E adesso, l’hai spostata sull’altra guaNcia. |
||||
No, aspetta, fammi vedere…adesso, ce l’hai sul mento. |
|||||
Meglio! |
|||||
LUI + LEI |
Ehhh |
||||
STACCO |
|||||
LUI |
Giulia? |
||||
LEI |
Filippo? |
||||
LUI |
Siamo sinceri, forse iioo non sono esattamente il tipo |
||||
che tu stai cercando, vero? |
|||||
LEI |
No, no, no, no, sono io che… |
||||
LUI |
Giulia, io…Non sono Clooney |
||||
LEI |
Non sono…Megan Gale |
||||
LUI |
Le donne non mi guardano |
||||
Oh, ce ne fosse una! |
|||||
LEI |
Beh, nessuno guarda me! |
||||
LUI |
Davvero? |
CANTO |
||
LEI |
Ho un’aria patetica |
|
LUI |
La mia giacca è sintetica |
|
LEI |
Son goffa e maldestra |
|
LUI |
Non vado in palestra |
|
LEI |
Son pigra e mollicciaaaaa |
|
LUI |
Sto mettendo un po’ di ciccia |
|
LEI |
E mi puzzan le ascelle |
|
LUI |
Ho la forfora a zolle |
|
LUI + LEI |
Uh uh uh |
|
LEI |
Assomiglio ad una strega |
|
LUI + LEI |
Uh uh uh |
|
LUI |
Sembro il mostro di Halloween |
|
LUI + LEI |
Uh uh uh |
|
LEI |
Siamo un cumulo di sfiga |
|
LUI |
Ti andrebbe un altro drink? |
|
LEI |
Sììì !!! |
|
LUI |
Non è Megan |
|
LEI |
Non è Georgie |
|
LUI |
Mi piace |
|
LEI |
Mi prende |
|
LUI + LEI |
Uh, uh, uh… |
|
Uh uh, uh uh, uh uh… |
||
Uh uh uh, uh uh… |
||
LUI |
Smack! Aih!!! |
|
LEI |
Aiah!!! |
PAROLE PAROLE
-La canzone è ambientata in una tabaccheria ..
-Ah! Carino!
-Tu sei la cliente
-Ahahah!! Ah! O Dio!
-Io sono il tabacco..no, tabaccaio …
-Aspetta un attimo, guarda, io mi metto dietro il bancone, faccio finta così, intanto ti accompagno e tu fai la signora che entra eh!
-Signora desidera ?
-Buongiorno (cfr. Buonasera), vorrei due pacchetti di sigarette per piacere
-E per due pacchetti di sigarette lei si presenta con 50 euro?!
Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Parlato: Chi so, mi dica, chi so ?
Canto: Cosa sei
Parlato: C’è proprio da protestare scusi? Io non ho da cambiare
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Parlato: E non cambio no
Canto: Proprio mai
Parlato: Ma venite tutti con i pezzi da 50 euro … è una tortura
Canto: Adesso ormai ci puoi provare, chiamami tormento dai, già che ci sei
Parlato: In ogni caso, visto che lei è una cliente le cambio i 50 euro, però non ho spicci … per arrivare a darle il resto devo darle due caramelle
Canto: Caramelle non ne voglio più
Parlato: Allora due lamette da barba … c’è una leggera peluria
Canto: E le tue lamette questa sera tu appioppale a un’altra.. le caramelle le posso accettare, quando il sapore mi va se mi va, quando il momento e dopo si vedrà
Parlato: Senta mi permetta una parola? (LEI: NNo!)
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Una parola sola sah!
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Per cortesia
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Mi permetta una parola!
Canto: Parole, parole, parole, parole, parole soltanto parole, parole tra noi
Parlato: Sì fra noi ma le dice solo lei
Canto/Parlato: E va bene va bene d’accordo..le voglio dimostrare la mia buona volontà..Oltre alle sigarette allora mi dia anche..dunque..sale fino, sale grosso, carta da lettere e due penne biro, va bene ?
Parlato: E mi mette sempre davanti i 50 euro ?
Canto: Che cosa sei che cosa sei che cosa sei
Parlato: So’ un tabaccaio
Canto: Cosa sei
Parlato: E’ inutile che insiste, tanto non ho da cambiare guardi!
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Parlato: Qui c’è da riempire, trullallàllà
Canto: Proprio mai
Parlato: Soldi spicci, per favore la prego signora!
Canto: Nessuno più ti può fermare, guarda nel cassetto dai, hai visto mai?!
Parlato: No, guardi, guardi anche lei, non ho spicci, se vuole posso darle due francobolli, eh?!
Canto: Francobolli non ne voglio più
Parlato: Allora cerini o minerva, faccia lei
Canto: Cerini o minerva (aahh) normalmente mi danno sui nervi (eh..la capisco!), perché io uso soltanto accendini (eh..ci mancherebbe!)..il tabaccaio che è in te sai che c’è? (Che c’è?) Parla un po’ troppo e spicci mai non è, non ha, non ha, non è, non ha..di spicci mai non ha..
Parlato: ..Non è non è! Mi permetta una parola?
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: No, una parola sola
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Faccio in un secondo
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Mi permetto di insistere
Canto: Parole, parole, parole, parole, parole soltanto parole, parole tra noi
Parlato: Ma una parola la posso dire sì o no? Eh?
Canto/Parlato: E va bene la dica!
Parlato: Maledizione non posso! Lei è fortunata sa, perchè siamo davanti a tutta questa gente e certe parole sono proibite
Canto: Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parlato: No, non parole, una parola, ma carina, di quelle che so io.. una parola..una parolaccia!
Canto: Parole, parole, parole (che cosa?!)
Canto: Parole (che cosa?!), parole, parole, parole soltanto parole, parole tra noi..Vuà..là
GLI UOMINI CHE PARLANO E LE DONNE CHE FINGONO D’ASCOLTARLI
LUI |
Ed ecco perché mi sono appassionato all’ingegneria |
|||||||||||
elettromeccanica. |
||||||||||||
LEI |
Uaoh, Roby, che storia…lunga. |
|||||||||||
LUI |
Scusami, ma è che io amo il mio lavoro e mi piace |
|||||||||||
condividere le mie passioni con gli altri. Sono stato |
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tanto noioso? |
||||||||||||
LEI |
Oh no, no, no, no, no, no, no. Ogni tanto, quando mi |
|||||||||||
concentro molto, mi capita di tenere gli occhi chiusi. |
||||||||||||
LUI |
Ah, ecco, lo immaginavo. Allora? Un antipastino? |
|||||||||||
LEI |
Oh no, niente antipasto per me. Sono abituata a |
|||||||||||
mangiare molto poco. |
Bugiarda! |
E poi oggi non sono |
||||||||||
andata in palestra, cosa che faccio tutti i giorni. |
||||||||||||
Proprio bugiarda! |
||||||||||||
LUI |
Sai, Veronica, tu per me sei una ragazza speciale. |
|||||||||||
Pensa che io starei qui, seduto, a parlare con te, per |
||||||||||||
tutta la notte. Eheheheheheheh |
||||||||||||
LEI |
Dio no, ti prego! |
|||||||||||
LUI |
Ma la mia passione vera, è il golf. Ma a te, piace il golf? |
|||||||||||
LEI |
Ma certo: Tac! Buca. |
Bugiarda! |
||||||||||
LUI |
E sai giocare? |
|||||||||||
LEI |
Oohh, certamente. |
Son nella merda! |
||||||||||
LUI |
Allora dobbiamo farci una partitina un giorno di questi. |
|||||||||||
LEI |
Porti tu la mazza? |
|||||||||||
LUI |
Ah-ha! |
|||||||||||
LEI |
Ah-ha! Come mi è uscita questa? |
|||||||||||
LUI |
Ehi, hai mai visto il film più bello sul golf che sia mai |
|||||||||||
stato fatto? Due Palle In Buca? |
||||||||||||
LEI |
Tre volte. |
Ma questo che film guarda? |
||||||||||
LUI |
E qual è la scena che preferisci? |
LEI |
Aria, aria. |
LEI +LEI |
Aria..aa. |
LUI |
Vedi quindi che la differenza tra il motore a benzina e |
quello diesel è semplicissima..eheheh |
|
CANTATO |
|
LEI |
Lui pensa d’essere un playboy, da quattro ore parla solo |
lui, parla, ma guarda il mio decolté, non ci sono più |
|
scapoli per me. |
|
Vorrei capire cosa non funziona, al ricco single di |
|
famiglia buona, ma è inutile insistere perché non ci |
|
sono più scapoli per me. |
|
Io non ci credo, sta parlando ancora |
|
Io me ne vado, è una tortura |
|
Mi assorda |
|
Mi assilla |
|
LEI + LEI |
Pensa solo a sé..Non ci sono più scapoli per me! |
LEI |
Tragica, la situazione è tragica, la prima finestra che |
trovo io mi butto giù! |
Lesbica, se almeno fossi lesbica, io mi dedico a Saffo e non mi preoccupo più!
_______________________________________________________________
LUI
E qual è l’attore che preferisci di Due Palle In Buca?
LEI
Beh, lo sai no!? Quel ragazzo strano, pazzerello, quello..quello lungo, un po’ curvo, che gioca..a golf.
LUI
Chevy Chase!
LEI
Sì.
LUI
Anche per me!
CANTATO |
||
LEI |
Restar zitelle forse brutto non è. |
|
Mi prendo un gatto, anzi, 23. |
||
LEI + LEI |
Mi troveranno morta..sepolta dai peli.. |
|
non ci sono più scapoli per me! |
||
Lo fisso e spero solo che migliori almeno dopo il caffè.. |
||
Lo guardo e prego, ma ripeto che c’è carenza di scapoli, |
||
nessuno che meriti.. |
||
LUI + LUI (parlato) |
E lascia, al conto ci penso io! |
|
LEI + LEI (parlato) |
Ma no, dividiamo! |
|
LEI + LEI (cantato) |
Che tigna, carogna, senza vergogna! |
|
LUI + LUI (parlato) |
No, no, tocca a me! |
|
LEI + LEI (cantato) |
Prosciuga pure la tua mastercard! |
|
C’è una carenza qui drammatica, ciclopica, titanica |
||
Chiamate malìs la fame tragica |
||
Di scapoli per me.. |
||
LEI + LEI (parlato) |
Toilette. |
La Bella e la Bestia
Atto I |
|||||||||
DO |
SOL |
DO |
|||||||
Sono un principe viziato ed un po’ boia |
Anche un po’ boia eh! |
||||||||
FA |
SOL |
DO |
|||||||
Penso solamente alla mia giuoia |
Solo a sé pensa, solo a sé… |
||||||||
DO |
SOL |
DO |
|||||||
Non mi importa che tu viva o che tu muoia |
Questo è bello da parte sua |
||||||||
FA |
SOL |
DO |
|||||||
Specifico non sono un… Savoia |
Grazie di averlo specificato…sì…sì |
||||||||
DO |
SOL |
DO(MI) |
|||||||
Maestà alla porta c’è ‘na vecchia Va beh, non se dice così, ‘na vecchia… |
|||||||||
FA |
SOL |
DO |
|||||||
A vederla sembra proprio una fetecchia Mica è colpa sua! E’ ridotta male, povera vecchia! |
|||||||||
DO |
SOL |
DO |
|||||||
So’ ‘na vecchia mendicante e freddolosa |
Sì…mmhh |
||||||||
FA |
SOL |
DO |
|||||||
Se me ospiti te regalerò una rosa E’ un dovere ospitare la vecchietta! Ma per carità, per carità… |
|||||||||
DO |
SOL |
DO |
|||||||
Per me è molto meglio se t’impicchi |
Eeaohhh…sempre gentile però… |
||||||||
FA |
SOL |
DO |
|||||||
Mi sembrerebbe di ospitar Cristicchi Devo dire c’ha ragione…Ti regalerò una rosa…C’ha ragione… |
|||||||||
E beh..è spaventato sì… |
|||||||||
DO-7 |
|||||||||
OH DIO! OH DIO! |
Che è!! |
||||||||
FA |
DO- |
||||||||
LA VECCHIA SI TRASFORMA! |
Come?! |
||||||||
DO- |
|||||||||
GLI SPUNTANO DUE TETTINE DURE! |
Bene!! |
||||||||
DO-7 |
FA DO5 |
||||||||
E CHE STACCO DI COSCIA! |
Pure!! |
||||||||
DO5 |
|||||||||
Io sono una fata sotto mentita spoglia |
|||||||||
LA- |
SI(LA) |
||||||||
La maledizione mo’ ti colga |
Eccolo lì… |
||||||||
RE-(LA) |
LA- |
||||||||
Dato che sei stato tanto scortese |
|||||||||
LA- |
SI(LA) |
RE-(LA) LA- |
|||||||
Ti butto la iattura per più di un mese La maledizione della vecchia…dell’ex vecchia, diciamo… |
|||||||||
LA- |
SI(LA) |
||||||||
Dato che sei una persona scontrosa |
|||||||||
RE-(LA) |
Trova una donna che ti ama
LA-
Prima che sfiorisca la rosa Leggermente pugliese devo dire…Ajah…
LA- |
SI(LA) |
RE-(LA) LA- |
||
AH MI TRASFORMO! AH! |
O Dio che è!! Si trasforma?! |
|||
E DIVENTO TUTTO PELOSO! |
Peloso?? |
|||
LE MANI SON PIU’ GRANDI! |
Eh?? |
|||
I PIEDI SON PIU’ GRANDI! |
||||
LE COSCE SON PIU’ GRANDI! |
Va beh! Sì! |
|||
LE GAMBE… MA QUI LE GAMBE… |
E va beh…E va beh… |
|||
MA CHE COS’E’? CHE COS’E’ QUEST’ALTRA GAMBA? No, no.. eh…no… |
||||
SON DIVENTATE TRE! Sì no perché è mostruoso lui no…è diverso… |
||||
IO SON DIVENTATO UN TRIPODE! |
LA- // SOL / SOL / Sì lasci stare..No, un tripode?! Eehh…lasci stare eh… |
Adesso però…entra un nuovo personaggio eh…
E’ lei…adorabile Belle…
Aahh..la Bella…
E’ la Bella…
SOL DO
Questa mia voce risuonaRisuona eh!
RE DO SOL
So bona so bona so bonaAh, se lo dice da sola…
SOL DO
Una fanciulla poverella Molto povera lei…sì…
RE DO SOL
Son bella son bella son bellaPerò…bene…bene bene bene…
SOL DO
Abito in una bicocca In una misera bicocca
RE DO SOL
So gnocca so gnocca so gnocca Ah ah ah ah…non insista…Abbiamo capito…E’ una bella ragazza…s’è capito…
SOL DO
Per scaldarmi non ho neanche la legna So … (NO! NO! PER FAVORE!)
RE DO SOL
Attraente Attraente Attraente Meglio!
Chiediamo scusa…diciamo per…
andiamo avanti…non è successo niente…non è successo niente via…via via…
DO
E’… la bestia è
SOL |
|||
Qualcosa che più ce n’è meglio è |
|||
FA |
DO |
||
Questa bestia che mi sento dentro |
|||
DO |
SOL DO |
Voglio dartela tutta a te |
Dan dan dan |
|||
DO |
||||
E’… la bestia è |
||||
SOL |
||||
Qualcosa che più ce n’è meglio è |
||||
FA |
DO |
|||
Questa bestia che mi sento dentro |
||||
DO |
SOL DO |
|||
Voglio dartela tutta a te |
Atto II |
|||
SOL |
DO |
||
Or mi son persa dentro al bosco Povera Belle! |
|||
RE |
DO |
SOL |
|
Non c’è nessuno che conosco Ma non ha un cellulare? E non c’era all’epoca… |
|||
SOL |
DO |
||
Devo trovare il mio papà Si è perduto il papà nel bosco… |
|||
RE |
DO |
SOL |
|
Tra i rami i corvi fan cra cra Ahahahahah…E’ una notazione inutile… |
|||
SOL |
DO |
||
Vedo laggiù un gran castello Eehh..il castello… |
|||
RE |
DO |
SOL |
|
Che bello che bello che bello Eh..Sì…va beh…questo è il minimo devo dire come rima…come no.. |
|||
SOL |
DO |
||
A camminare tanto che fatica Eehh..questo è faticoso è faticò..è fatica… |
|||
RE |
RE(DO) |
||
Per me che sono una gran f… ! (NO! PER FAVORE! OH!) |
|||
SOL |
Bella ragazza Eehh..una gran…bella ragazza…Eehh.. qui è un andazzo pericoloso brutto eh…sì…Allora…
LA- DO-
Oh! Entro esausta nel castelloSì
RE#-
Ma non vi è nessuno nei corridoi buiEh…è buio
Ma cos’è lì nella penombra? Cos’è lì nella penombra ombra?
FA#-
C’è un essere peloso che ingombra! E’…è la Bestia eh!
LA-
Dio che creatura enorme!E beh, certo!
DO-
Sulla terra ha lasciato tre orme! Tre orme?!
Ma lasciamo stare, sì… la coda, la coda…è la coda sì…la coda…
Ecco…e…e allora?...O mamma mia…
DO- SOL
Chi sei tu che entri nel maniero
DO- SOL
Chi sei tu ho il pelo lungo e neroCerto
DO- SOL
Chi sei tu ti vedo nello specchio
DO- SOL
Chi sei tu la figlia de ‘sto vecchio Poverina…
DO- SIb
Si sono io! Liberate mio padre
LAb SOL
E al suo posto prendete me! Lei si immola!
DO- SOL
Penso che io quasi quasi accetto
DO- SOL
E con te mi levo un capriccetto Come!
DO- SOL
Vada male mi fai compagnia
DO- SOL DO- // DO FA / DO /
E tuo padre se ne può andare viaE…mamma mia!
DO FA(DO)
Sarò con te a quel che penso
DO SIb SOL
Forse mi fai anche un po’ senso
DO |
FA(DO) |
|||||||||
Sarai con me là sotto al poggio |
||||||||||
DO |
SIb |
SOL |
||||||||
E nel silenzio a te mi appoggio Come mi appoggio….Eh…Senza moral…Eh…Moralmente… |
||||||||||
DO |
FA(DO) |
|||||||||
Aspetta un po’ oh non capir male |
Eh! Eh! Eh no..apposta! |
|||||||||
DO |
SIb SOL |
|||||||||
Io parlo di appoggio morale |
Eh ma l’avevamo detto…l’avevamo detto… |
|||||||||
DO |
FA |
|||||||||
Vicino a te che c’hai tanto stile |
Sì…vicino a te…molto stile, sì… |
|||||||||
DO(SOL) |
SIb SOL |
|||||||||
L’animo mio è più gentile |
Eh, che fa?... |
|||||||||
Cioè lui…Lui comincia a migliorare vicino a questa fanciulla…a umanizzarsi |
||||||||||
DO |
FA(DO) |
|||||||||
E prendi in mano quel passerotto |
Che dolcezza! |
|||||||||
DO |
SIb |
SOL |
||||||||
Vuoi carezzarlo invece (ffrr) l’hai rotto |
Eh lo so…è che forte…l’ha stretto..e va beh… |
|||||||||
e poi…e che dobbiamo fa’ |
||||||||||
Ma si rende conto, sì…è Bestia… |
||||||||||
DO |
FA(DO) |
|||||||||
Capisco che sotto a quel vello |
Capisci che…fsc fsc fsc fsc fsc… Vello... |
|||||||||
DO |
SIb SOL DO |
|||||||||
Gli si nasconde un animo bel____ lo Cosa?...Ecco…Si stanno innamorando eh… |
||||||||||
Eehh.. si stanno innamorando… |
||||||||||
DO |
||||||||||
È… la bestia è |
Eh, mamma mia… |
|||||||||
SOL |
||||||||||
Il ruolo a tre più ce n’è meglio è |
Sì… |
|||||||||
FA |
DO |
|||||||||
Sta cambiando adesso per amore |
||||||||||
SOL |
DO |
|||||||||
Anche se manda un certo odore |
Un po’ di odore lo manda… |
|||||||||
DO |
SOL |
|||||||||
E’… la bestia è qualcosa che più ce n’è meglio è |
||||||||||
FA |
DO |
SOL |
LAb DO |
Sto cambiando adesso per amore, anche se mando un certo fetore…fetore…fetoooooo..re.
Atto III |
|||||||
DO |
SOL5+ |
DO |
|||||
Succede qualche cosa che giuro |
|||||||
MI- MIb- RE- SOL |
|||||||
Non mi aspettavo proprio ma proprio |
no Tu du tu du |
||||||
SOL |
RE- |
||||||
Per la bestia io provo qualche cosa |
|||||||
SOL |
RE- |
SOL |
DO |
SOL |
|||
Un sentimento che io spiegar non so |
Beh però…che sarà… |
||||||
DO |
SOL5+ |
DO |
|||||
Sì d’accordo è irsuto e scontroso |
Eh |
||||||
DO7 FA |
|||||||
Ed una vera bestia ed io lo so |
Ma…quella è bestia Bestia |
||||||
FA |
FA#dim |
DO |
|||||
Ma dovreste vedere mio cognato |
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LA |
RE7 |
SOL |
DO |
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Sdraiato sul divano con i piedi sul comò |
Ahahahahah..è bestia pure quello eh! |
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DO |
SOL5+ |
DO |
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Gli uomini sono tutti uguali Mmhh |
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MI- |
MIb- RE- SOL |
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Son tutti animali son proprio come te |
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SOL |
|||||||
Fanno grossi rumori corporali |
Eeaohh..Ma no! |
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DO |
|||||||
Non svuotano i pitali e ora sai che c’è Ma no…E che c’è! |
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DO |
SOL5+ |
DO |
|||||
Tu al confronto sei proprio un principino |
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DO |
DO7 |
FA |
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E anzi sai che c’è ti dico sembri un re |
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FA |
FA#dim |
DO |
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Si va bene sei grosso e sei peloso |
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LA |
RE7 |
SOL |
DO |
||||
Ma tanto premuroso e allora scelgo te |
Don don. |
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Ah che meraviglia! |
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Alla fine ha capito la grandezza d’animo della Bestia… |
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Si è innamorata… |
LA-
MA IN QUEL MOMENTO LA GENTE DEL VILLAGGIOEh
FA
GUIDATA DAL PADRE DI BELL ATTACCA IL CASTELLO DELLA BESTIA Eh..MMhh…No..Mamma..Eh no!
LA- |
SI(LA) |
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TE TRAVOLGO CO’ LU TRATTORE |
Come… |
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RE-(LA) LA- |
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TE TIRO LE PECORE IO |
Il popolo…è il popolo… |
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SI(LA) |
LA- |
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TE DO ‘NA BADILATA NE LU VISO |
I paesani..diciamo… |
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SI(LA) |
RE-(LA) |
LA- |
TE FACCIO UN BUCO IN TESTA ME TE BEVO COME N’OVO Ehehhoohh ehehoohh…E che è…
LA- SI(LA) RE-(LA) LA-
GUARDA GUARDA LI’ ‘STI TERUN CHE PENSANO DE FARMI PAURA COI LORO RASTRELLI Questa è la Bestia…
LA- |
SI(LA) |
RE-(LA) LA- |
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BASTA BASTA! VILLAGGIO LADRONE! |
Basta basta…Ma come villaggio ladrone…Ma che è! |
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LA- |
SI(LA) |
|||||||
E QUEL CONTADì CO LA LUPARA |
Eh |
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RE-(LA) |
LA- |
|||||||
PENSA MICA DE FARMI PAURA |
Mmhh…Mah |
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LA- |
SI(LA) |
RE-(LA) |
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MI PENSA CHE ME SPARA! ME SPARA! |
Eh…spara sì…Eh sì..E’ così, dice… |
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LA- |
// SOL / DO / |
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AH M’HA COLPITO… TI ME MAZZI I ME MORO AHHHHH! |
O Dio…Che è…Ha sparato…E muore… |
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O Dio…Muore brutto però eh… |
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e come muore brutto… |
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Ma che è morto? |
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Forse è morto…non lo so… |
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SOL |
DO |
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Non mi lasciare da sola |
Povera Belle! |
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RE |
DO |
SOL |
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Ti amo ti amo ti amo |
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SOL |
DO |
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Anche se speli sul divano Ahahahahah…come un setter… |
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RE |
DO |
SOL |
||||||
Ti amo ti amo ti amo |
Sì…TI ama…Ma sì… |
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SOL |
DO |
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Non è ancora morta la rosa |
Aahh… |
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RE |
DO |
SOL |
// DO MI / FA SOL / DO MI / FA SOL / |
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Ma ti prego dimmi qualcosa |
Ma è ancora vivo? |
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Forse..Non si sa…Attimi di tensione… |
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DO |
MI |
FA |
SOL |
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Il tuo amore mi ha salvato e ora sono trasformato |
Bene… |
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DO |
MI |
FA |
SOL |
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Per te ho gioielli e ville ma mi sembri un po’ imbecille |
E beh sì… |
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DO |
MI |
FA |
SOL |
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Io farò di te una sposa ma ti manca qualche cosa |
Che cosa… |
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DO |
MI |
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Sono un uomo raffinato |
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FA |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
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Ma il tuo fascino è accorciato è accorciato è accorciato lo ridico? è accorciato |
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DO |
MI |
FA |
SOL |
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Faccian tutti una gran festia ma mi manca la tua bestia |
Nel senso che come bestia era più affascinante…forse…No..vuol dire questo..vuol dire questo sì…
DO |
SOL |
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E’… la bestia è qualcosa che più ce n’è meglio è |
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FA |
DO |
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Bell adesso si ritova a (ri)sposare il (un) re |
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DO |
SOL |
DO |
E la bestia era (è) la meglio che c’è (la 2^ volta le ultime 3 righe salgono di un tono) (finale: Zan zan.)
NON STASERA, SONO MOLTO, MOLTO IMPEGNATA
LUI
Patrizia?
LEI
Alberto.
LUI
Scusa tanto per il ritardo, ma sono stato incastrato in ufficio, finalmente riusciamo ad incontrarci. Piacere di conoscerti---
LEI
Sì, piacere, senti Alberto, non voglio essere scortese ma ultimamente ho conosciuto solo uomini atroci e francamente sono molto, molto, molto impegnata e non ho né il tempo, né la pazienza per questo genere di cose. Carla, la mia segretaria, mi ha detto di te più che a sufficienza e adesso che ti vedo, posso dire che sono…bah…ragionevolmente attratta da te quindi che ne dici se ci diamo la prima buonanotte? Buonanotte. E fingiamo che questo sia già il secondo appuntamento?
LUI
Scusa?
LEI
Alberto, non sono abituata a ripetermi. Sono una donna molto, molto, molto impegnata, e non ho né il tempo, né la pazienza per questo genere di cose.
LUI
Il secondo appuntamento, dici? Bah, e perché no? Eviteremo tutto quel casino da primo incontro e io di solito la prima volta faccio le cose più strane. Per cui: secondo appuntamento. Zaccheta! Patrizia!
LEI
Alberto. Che piacere rivederti.
LUI
Sai pensavo che potremmo andare a quel francese qui dietro l’angolo.
LEI
Ah, che idea carina.
LUI
Ah, Patrizia, sai una cosa? Non è che mi sia mai importato molto del secondo appuntamento. Si perde un mucchio di tempo nel cercare di capire se l’altra persona ti piace come la prima volta e se l’entusiasmo della prima volta era tutto dovuto alla disperazione. Per cui pensavo: ti dispiacerebbe proprio tanto se saltassimo anche il secondo appuntamento? Mi sono proprio divertito, ti chiamo prestissimo. E andassimo direttamente al terzo appuntamento, quando tutti e due ci comportiamo come se ci stessimo divertendo mondo,
ma dentro siamo divorati da un ulcera perforante per cercare di capire se andremo a letto o no.
LEI
Ah, sì, sì, sì, sì. La parte dello stress da previsione sessuale? Sì. Ci permetterebbe di far filare le cose più veloce. Sai una cosa Albi…molto, molto, molto impegnata. Che ne dici se saltiamo il primo, secondo, terzo appuntamento e passiamo direttamente al sesso?
LUI
Direttamente al sesso?
LEI
Dritti, dritti. Come razzi.
LUI
Per me può andare.
LUI+LEI
Taxi!
LUI
Ah! Patrizia, scusa sai. La prima volta che si fa sesso: da te o da me, luci accese o spente, se poi io faccio così e lei…per cui direi, saltiamo anche il sesso e andiamo direttamente al mattino dopo tutti e due cerchiamo di capire come tirarci fuori dal casino in cui ci siamo cacciati la sera prima.
LEI
Sai, Albi. Questo per me è un periodo molto tosto. Non credo di avere il tempo per questo tipo di relazioni borghesi. Senti questa idea: ci siamo già conosciuti da circa due mesi. E siamo esattamente al punto in cui, io comincio a provare un vero interesse nei tuoi confronti, mentre tu, inspiegabilmente, cominci a fare marcia indietro.
LUI
Due mesi, dici… oppure potremmo andare a quando tu mi domanderai se il vestito che ti sei appena comprata ti ingrassa e io non risponderò abbastanza velocemente e tu non mi parlerai più per due giorni.
LEI
Potrebbe funzionare. Oppure possiamo arrivare a quando tu mi dirai che vuoi cominciare a vedere altre donne e io ti darò un ultimatum. E allora tu deciderai di piantarmi… salvo poi tornare un’ora dopo uggiolando come un cane bastonato.
LUI
Ah, sì, sì, sì! Mi piace tutta quella parte…però è una cosa che fa perdere un sacco di tempo e io guarda…maggio, giugno, tutta l’estate è un periodaccio per me…per cui, perché non andiamo al nostro primo litigio vero?
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LUI+LEI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LUI+LEI
LEI
LUI
LEI
LUI
Il nostro primo litigio vero?
Già.
Vuoi dire che, vuoi saltare tutti i momenti più belli del
nostro rapporto per andare dritti alla nostra prima vera
crisi?
Risparmieremmo un sacco di tempo.
Bene. Sei un bastardo!
Stronza!
Cazzone!
Rompicoglioni!
Pezzo di merda!
Troia!
Ah! Okay!
E adesso?
Beh, potremmo…
Ah, aspetta! Aspetta! Ci sono!
Dimmi, dimmi, dimmi, dimmi.
Andiamo a dopo che ci siamo mollati per circa un anno.
Ah sì, ci rincontriamo per caso in strada.
Una sera fredda.
Nebbiosa. Di fronte a un…
Davanti al Tamigi, eh …sì.
E tu, hai una nuova fiamma e io no.
Sì, e ci guardiamo per un istante negli occhi…
Intensamente.
E anche se in fondo sentiamo…
LEI
LUI
LUI+LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LEI
LUI
LUI+LEI
Una punta di rimpianto…
Entrambi ci accorgiamo…
Che non ci entravamo un cazzo l’uno con l’altro! Ahhh!
Questo sì, questo sì, che ci farebbe risparmiare tempo!
Comincia tu…comincia tu.
Sai Tamara, penso di cominciare a piacere a tua
madre… Patrizia!
Alberto!
Ti trovo, in forma splendida!
Sai…palestra.
Oh, scusa, lei è Tamara.
Salve.
Stavamo andando alla mostra degli Impressionisti.
Non pensavo che t’interessassi di arte.
Oh, è tutto merito di Tamara. Sai, è una donna molto
colta, lei.
Ah.
Beh, vediamoci…
Ma certo, vediamoci. Ehi, Albi…?
Sì?
Siamo stati bene… insieme. Vero?
Oh, sì.
Cazzo, che appuntamento!
DUETTO FINALE
VANESSA: Ei sono Fragola86 e sono di Pompei. Tu, tu chi 6?
CHECCO: We sono Banana33 ma 33 l'età non è capisci a me. Da dove digiti?
VANESSA: Te l'ho ti sei già scordato
CHECCO: Io pensavo che Pompei era un verbo al passato
VANESSA: Sai sono in crisi col mio raga sono 15 gg che non mi dice TVB
CHECCO: Ma vedi stu pezz d mrd vedi. Dai vieni a stare qui con m che ti riempio di TVB basta che poi m la d. mandimi una foto
VANESSA: Ce l'hai l'ADSL?
CHECCO: Con me puoi star tranquilla non c'ho manco la varicella. Dai mandimela ti prego
VANESSA: Ok ora ti linko sul mio sito
CHECCO: Io ti linko dappertutto baby
VANESSA: Anzi no ora ti zippo un jpeg
CHECCO: Zippimelo amore sono già inzippato di sudore
VANESSA: Per arrivare ci mette un po'
CHECCO: Io invece no
Shhhhhhhhhhh
Questa staresti tu. Dimmi che non è così.
Dimmi che è tutta la famiglia insieme…
Esci fuori dalla chatta maledetta e mo cunfessa si na cess e penzare che p te stavo a lassa a Cuncetta mi, stai tranquilla more mio sei sempre tu la predidetta..le donne delle chatte..
..siete tutte chiatte, siete tutte sfatte, quand sit brutt, tutte mal ridotte, con i ritocchi ai photosciocchi. Cuncetta mi ti voglio a te è stato solo un breve lasso di pura follità
VANESSA: Ma che succede! Non capisco
CHECCO: Si è scassato l'hardisko